Sebastiano Girardi
Studio

All works
Print
Exhibitions
Identity
Environment

Archive

Sebastiano Girardi
Studio

All works
Print
Exhibitions
Identity
Environment

Archive


  • Sebastiano Girardi


    Grafico dal 1985. Si occupa dell’identità visiva di aziende pubbliche e private, della comunicazione di eventi culturali, di grafica editoriale, merchandising, segnaletica e grafica allestitiva. Offre consulenza per soluzioni appropriate, efficaci, originali e non convenzionali. I principi fondamentali dei progetti sono la chiarezza, la semplicità e la convinzione che funzione ed emozione esigano pari considerazione. Spesso usa materiali e metodi di produzione non standard, sfruttando la conoscenza per le nuove tecnologie.
    Ha progettato l’identità visiva e curato l’immagine e comunicazione di importanti musei e fondazioni quali la Fondazione Querini Stampalia, MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia, Milano La Scala, Brera 1809/2009 manfestazioni per il Bicentenario, Università Ca’ Foscari di Venezia e studiato l’immagine editoriale, di cataloghi d’arte e di mostre, guide, collane e progetti di merchandising per Electa, Mondadori, Palazzo Reale di Milano, Sole 24Ore Cultura, MAXXI, Triennale/Electa Architettura, Triennale di Milano, Musei Capitolini, Fondazione Musei Civici Veneziani, Biennale di Venezia, MUDEC Museo delle Culture di Milano.

    San Polo 3022
    30125 Venezia
    +39 041 5242001

  • Matteo Rosso


    Ha iniziato la sua carriera di grafico a sei anni, aiutando un amico del padre a impaginare il notiziario della parrocchia con Aldus Pagemaker su un Macintosh Plus. Inizia a lavorare nel 1999, mentre frequenta il corso di Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale all’Università di Ferrara. Fa la sua gavetta come apprendista presso un service di stampa. Nel 2003, dopo aver conseguito la laurea, inizia a lavorare per lo Studio Camuffo a Venezia, lavorando per clienti come Palazzo Reale Milano, Electa, La Scala, Pitti Immagine, Fondazione Bevilacqua la Masa. Nel 2007 si trasferisce a Londra, dove lavora come senior designer per lo studio Holmes Wood, specializzato in wayfinding, seguendo progetti di segnaletica per istituzioni culturali come V&A Museum, Whitechapel Gallery, Wellcome Collection, University of Oxford, University of Greenwich, British Library, per aziende come Virgin Atlantic, e per destinazioni turistiche, culturali e commerciali come Liverpool Waterfront, Duke of York Square, Old Royal Naval College, ExCel London. È stato membro del SEGD, Society for Environmental Graphic Design di Washington. Attualmente vive e lavora a Venezia come libero professionista. Collabora con Sebastiano Girardi a progetti di comunicazione, archigrafia di mostre, segnaletica ed environmental graphics per la Fondazione Musei Civici di Venezia, Università Ca’ Foscari di Venezia, 24ORE Cultura.

    San Polo 3022
    30125 Venezia
    +39 041 5242001

Sebastiano Girardi Studio / San Polo 3022 / 30125 Venezia / PI 03623000274